Ho acquistato questo prodotto principalmente per un uso da ufficio.
In questi giorni mi è stato molto utile però non possiamo pretendere troppo, in effetti il pc ha dei vantaggi e degli svantaggi.
Uno dei vantaggi che troviamo è la retroilluminazione della tastiera che si può attivare e disattivare a proprio piacimento con la combinazione dei tasti “FN+ESC”; parlando proprio della tastiera, rispetto alle solite tastiere dei portatili economici, è fatta al quanto bene e di un egregia qualità.
Con il suo display FullHD da 14.1 pollici di grandezza da un ulteriore tocco di eleganza alla sua estetica già ben definita, il suo design ricorda quello della casa maggiore APPLE con i suoi MacBook.
Con i suoi 1,2cm di spessore, 32,5cm di lunghezza e 21cm di larghezza per un totale di circa 1,2kg lo rendono un NoteBook facile da trasportare in qualunque situazione.
Altri due aspetti che vanno a suo favore sono il fatto che al contrario di molti pc su questa fascia di prezzo, non monta un hard disk meccanico ma bensì un ssd da ben 128gb e se nel caso necessitate di più spazio di archiviazione non vi preoccupate, non dovrete smontare niente o chiamare nessun tecnico, vi servirà un semplice cacciavite.
In effetti se voi girate il pc vedrete che i produttori hanno pensato bene e hanno deciso di mettere una piccola anta rimovibile con un cacciavite per inserire un ssd m.2.
La batteria mi ha consentito di farci circa 6/7 ore di utilizzo, senza inserire alcun risparmio energetico. Il mio utilizzo è stato moderato con pochi processi in background (ho visto 3 episodi di una serie tv, navigato sul web ed ascoltato un po' di musica).
Mentre se messo sotto sforzo la batteria dura circa 3 ore.
Per quanto riguarda la memoria ram è di ben 8GB, una memoria che in questa fascia di prezzo si fa fatica a trovare e la quale ha sorpreso tutti.
Il computer non avendo ventole non produce alcun rumore, per questo per l’utilizzo che ne faccio non ha una perfetta dissipazione del calore, è buona si, ma sicuramente avrebbero potuto fare di meglio.
Durante la visione di un film l'audio è abbastanza forte e chiaro da consentire di vedere il film senza problemi.
Le porta disponibili sono 2 porte USB 3.0, un ingresso jack, una porta microSD, una porta microHDMI e l'ingresso di ricarica.
A primo impatto il touchpad mi è sembrato poco professionale, però con il passare dei giorni sembra che si sia ripreso.
Il pc una volta arrivato è pronto all’uso, naturalmente al primo accesso bisognerà impostare alcune cose e di conseguenza impostare la lingua e il layout della tastiera in italiano; la tastiera è di base in “US” ma in alternativa l’azienda vi fornirà degli adesivi da mettere al di sopra dei tasti.
Ho provato a giocare a qualche gioco e ho tratto delle conclusioni: il pc “NON” è fatto per giocare assolutamente, primo perché prenderà fuoco dalle temperature che raggiungerà e poi perché non avendo una buona scheda video un buon processore non vi permetterà di giocare bene (in allegato alcune foto).
In generale mi sento di dire che è un portatile niente male con qualità discrete, con un prezzo abbordabile, e con il processore consiglio di non metterlo sotto sforzo e quindi di evitare di fare un uso prolungato. Lo consiglierei a le persone che cercano qualcosa di portatile ma con discrete prestazioni per l'uso occasionale. Ci si può tranquillamente navigare su internet e utilizzarlo come dispositivo multimediale e con i programmi base come per esempio world, excel o powerpoint.
(Piccolo accorgimento fatto in corso di recensione, la barra spaziatrice se pigiata all’estremo alcune volte non andrà)
Spero di esservi stato d'aiuto.
Commenti
Posta un commento