Smartwatch Ticwatch, display OLED 1,4 pollici: IL PIU' CONFORTEVOLE

Girando sul mio sito di acquisti preferito, ho trovato e acquistato questo Smartwatch, perché ero davvero curioso se quello che promettevano era davvero vero!
Si tratta del Ticwath, con un bel display Oled da 1,4 pollici. Ovviamente è per i dispositivi Android, ma appena l'ho avuto in mano ho avuto già una bella sensazione di compattezza e soprattutto robustezza.

La cosa che mi ha più incuriosito a comprarlo, è stata questa immagine:

GOOGLE???? Forse una sorta di garanzia che non fosse un tarocco, con lingue indecifrabili.....bhé, per farla breve, sono partito da qui con l'ordine e dopo 5 giorni l'ho ricevuto a casa.


Ovviamente sono andato subito a vedele il Google Play: ho scaricato apps davvero top come Google Fit, Strava & RunKeeper.
Nel frattempo, giocandoci sopra ho apprezzato lo schermo di vetro anti-scratch con policarbonato di alta qualità, resistente all'acqua e polvere.

Sono poi andato un pochino più a fondo......

Subito ho testato il GPS, nota solitamente dolente.... con Glonass ed il sensore GPS si può navigare correndo e andando in bicicletta. Tiene memoria della tua prestazione con statistiche, conta passi, velocità distanza, calorie bruciate e di più.

Simpatica anche le modalità MUSIC e CAMBIO SFONDO


Ma VENIAMO AL SODO.....Mi aspettavo molto da questo Smartwatch con Android Wear sopra.
Il punto di forza è Google Assistant che consente di gestire gli apparati domotici della casa parlando all'orologio. Doppio click sul pulsante laterale e si parla direttamente con Google Assistant se si è connessi a internet.
La batteria fa al massimo due giorni con GPS spento. Le app legate al fitness si basano sul giroscopio. Attenzione perché senza il GPS attivo il meteo non funziona.....
Lo Smartwatch riceve le notifiche dal telefono tramite il bluetooth e le riceve proprio tutte senza gestirle con criterio. Quando il telefono riceve una notifica la duplica sullo Smartwatch.
Tornando al punto di forza, Google Assistant, si connette ad un wifi e quindi in casa o in ufficio dovrebbe essere autonomo, ma non è così. Bluetooth e Wifi si disconnettono ogni tanto e manualmente, quando si cerca di usare un'app e non funziona, occorre tornare nelle impostazioni e ripristinare la comunicazione wifi o bluetooth. Questo più volte al giorno. Insomma, una bella noia ogni volta. Per quanto riguarda la gestione uno dei pensieri che avevo era lo schermo piccolo per digitare ed effettivamente è così ma dopo un po' ci si prende la mano o si usa la voce dove possibile.

L'ho usato tutto il tempo con iPhone 6 iOs 11.3.1, è quindi importante dire che con Android potrebbe essere diversa l'esperienza di uso.
L'app sullo smartphone, Wear OS, non fa altro che da intermediaria tra il dispositivo e i dati in cloud di Google passando le informazioni a Google Fit, a Google Assistant, a Calendar ecc...

Da un punto di vista hardware sembra ben fatto. Sotto ha il sensore per il battito cardiaco e i connettori per la ricarica che sono magnetici e si attaccano da soli avvicinando il connettore. Sul lato sinistro l'unico tasto del dispositivo e infine il display touch.
Veramente bellissima, oltre ogni aspettativa, la scatola di metallo, colorata, in cui arriva che fa un effetto "waoh!" veramente piacevole, segno di attenzione al dettaglio da parte dell'azienda.
Nella confezione, oltre al cavo di ricarica e il cinturino, anche il manuale di istruzioni (in inglese)

Spero di avervi suggerito un buon prodotto.....

Alla prossima recensione!!!
ANDROMEX

Commenti